lunedì, Dicembre 15, 2025

Allerta meteo in Campania da domani pomeriggio: attesi temporali

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania per fenomeni anche intensi tra venerdì 7 e sabato 8 novembre su Napoli, isole, area vesuviana e Costiera. Possibili rovesci e raffiche di vento.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un’avviso di allerta meteo in Campania di livello Giallo per temporali a partire dalle 15 di domani, venerdì 7 novembre, e valida fino alle 15 di sabato 8 novembre.

Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, una perturbazione interesserà soprattutto la fascia costiera e potrà portare precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale improvviso e di forte intensità, con possibili raffiche di vento e fulminazioni.

Le zone interessate dall’allerta sono:

  • Zona 1: Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana

  • Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini

  • Zona 5: Tusciano e Alto Sele

  • Zona 6: Piana del Sele e Alto Cilento

  • Zona 7: Tanagro

  • Zona 8: Basso Cilento

La Protezione Civile raccomanda ai Comuni di attivare le consuete misure di prevenzione per il rischio connesso ai temporali rapidi: allagamenti di locali interrati e pian terreno, ruscellamenti sulle strade, caduta di rami o elementi esposti al vento. Si invita la popolazione a prestare attenzione nelle aree già vulnerabili e a limitare gli spostamenti nelle fasi di pioggia più intensa.

Latest Posts

Ultimi Articoli