Nuovo avviso di allerta meteo in Campania a partire dalla giornata di domani, mercoledì 6 ottobre: ecco gli orari e le zone interessate.
La protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania di colore giallo dalle 12 di domani, mercoledì 6 ottobre, e per le successive 24 ore. Le criticità interesseranno le stesse zone in cui è attualmente in vigore già un’allerta gialla e che terminerà alle 6 di domani mattina: zona 1 – Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 – Alto Volturno e Matese, 3 – Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 -Tusciano e Alto Sele; 6 -Piana Sele e Alto Cilento; 8 -Basso Cilento.
In particolare si prevedono “Precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Possibili raffiche di vento nei temporali” e un rischio idrogeologico localizzato”. Inoltre, a causa “delle precipitazioni già osservate, a partire dalle prime ore di oggi, inoltre, si raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi, anche in assenza di nuovi temporali”.