giovedì, Aprile 18, 2024

A Fuorigrotta e a Bagnoli campane per l’umido e biopattumiere

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nella municipalità di Fuorigrotta-Bagnoli arrivano le campane per l’umido (rifiuti organici come avanzi di cibo, carta unta, fiori e piante). L’installazione è cominciata questa settimana nelle zone di viale Augusto e di via Diocleziano, e proseguirà nelle prossime settimane.

Si consolida la raccolta differenziata cittadina con la sistemazione nella municipalità di Fuorigrotta-Bagnoli di campane per l’umido – cioè i rifiuti organici come avanzi di cibo, carta unta, fiori e piante.

L’installazione è cominciata questa settimana nelle zone di viale Augusto e di via Diocleziano, e proseguirà nelle prossime settimane. Sono state distribuite anche alcune migliaia di biopattumiere per l’umido e materiale informativo per una corretta differenziata.

«Abbiamo trovato le risorse per coprire anche l’area di Fuorigrotta-Bagnoli con la raccolta della frazione umida attraverso le campane – ha detto l’assessore all’ambiente Paolo Mancuso – e andiamo avanti verso un miglioramento della differenziata. Inoltre ben presto anche la sesta Municipalità passerà alla raccolta porta a porta».

Per informazioni o dubbi sul corretto smaltimento dei vari materiali si può consultare il sito www.asianapoli.it.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie