martedì, Aprile 30, 2024

Castel dell’Ovo, iniziativa simbolica: i disoccupati hanno ripulito la spiaggetta

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Castel dell’Ovo: i disoccupati del Movimento 7 novembre hanno ripulito la spiaggetta (piena di rifiuti abbandonati da mesi).

Un gruppo di disoccupati, appartenenti al Movimento 7 Novembre, ha ripulito stamattina, martedì 25 giugno, la spiaggetta adiacente al Castel dell’Ovo di Napoli, piena di rifiuti abbandonati da mesi.

Una iniziativa simbolica ma molto importante, specialmente in un momento in cui alcuni quartieri della città (come ad esempio Marianella, Scampia e Pianura) stanno avendo numerosi problemi legati ai rifiuti.Castel dell’Ovo, iniziativa simbolica: i disoccupati hanno ripulito la spiaggetta Un’iniziativa con cui i disoccupati hanno voluto “segnalare i tanti lavori utili e necessari alla città ed ai nostri territori. Mentre si trovano centinaia di milioni di euro per grandi eventi inutili e speculativi -si legge sulla pagina Facebook “Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre” – dove si sfrutta manodopera a basso costo fatta passare per esperienza da aggiungere ai curriculum, non si trovano risposte concrete per un lavoro, salario o reddito ai tanti disoccupati della città”.

Infine un altro appello: “Aspettiamo ancora dalle Istituzioni locali – conclude il Movimento 7 Novembre – il rispetto degli impegni assunti per sbloccare bandi per progetti di pubblica utilità più volte posti nei tavoli di discussione e le altre proposte che potrebbero da subito garantire l’inserimento al lavoro”.

Foto: pagina Facebook “Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie