martedì, Aprile 30, 2024

Meteo Campania: caldo fino all’8 dicembre, poi arriva il freddo artico

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Meteo Campania, le previsioni indicano un caldo anomalo per  tutta la settimana. Dal weekend arriva il freddo artico.

Meteo: caldo anomalo fino all'8 dicembre, poi arriva il freddo artico

Arrivano le previsioni meteo Campania per la settimana di avvicinamento all’Immacolata. Il sito de ilMeteo.it fa sapere che le temperature sono in rialzo a causa dell’aria sub-tropicale in arrivo con due anticicloni.

Il caldo però non sarà sinonimo di bel tempo: i due anticicloni previsti porteranno infatti maltempo con piogge prima al Sud,nella giornata di oggi e domani. Successivamente, intorno a giovedì, l’arrivo del secondo anticiclone perterà il maltempo a salire più verso il Centro. Prevista nebbia a causa dell’anticiclone per il Nord, in particolare sulla Pianura padana ma anche in Umbria, sul Lazio settentrionale e lungo le valli appenniniche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, fa sapere che le temperature saliranno anche di 10°gradi in settimana.

Meteo: caldo anomalo fino all'8 dicembre, poi arriva il freddo artico

Il direttore de ilMeteo.it fa sapere che le temperature saliranno anche di 10° rispetto alle medie stagionali. Nel Centro-Sud di giorno il termometro potrà segnare anche i 21°, mentre sui rilievi si arriva a 15°. Temperature più miti dove il cielo sarà coperto o nebbioso.

Il caldo eccezionale finirà però intorno al fine settimana. Per l’Immacolata, infatti, il direttore Antonio Sanò fa sapere che è prevista una perturbazione polare su tutta la penisola italiana. Tale perturbazione porterà il freddo artico, facendo scendere a picco il termometro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie