martedì, Aprile 30, 2024

Sorrento, una settimana dedicata al cinema italiano

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cinema: da domenica 2 a sabato 8 dicembre la città di Sorrento ospiterà la kermesse che vedrà grandi ospiti (tra cui Alessandro Gassmann e Claudia Gerini).

Da domani, domenica 2, fino a sabato 8 dicembre torna a Sorrento la classica kermesse dedicata al cinema, giunta alla 41ma edizione e organizzata dagli esercenti dell’Anec, in collaborazione con Anem, i distributori dell’Anica e il Comune di Sorrento.

Anche quest’anno, Sorrento si trasforma dunque per una settimana nella capitale dell’industria cinematografica italiana, grazie alle Giornate professionali di cinema. La kermesse vedrà partecipare tanti big del cinema italiano, sia per ritirare i premi ai principali incassi della stagione che per presentare i loro nuovi progetti. Si parte domani alle 21 al cinema Tasso con l’attore e regista Paolo Ruffini, che presenterà Up & down – Un film normale”.Sorrento, una settimana dedicata al cinema italiano Si alterneranno poi nella kermesse anche, tra gli altri, Christian De Sica e Massimo Boldi (tornati a recitare insieme dopo 13 anni), Fausto Brizzi, Aldo Baglio, Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Claudia Gerini, Gabriele Muccino, Serena Rossi, Luca Argentero, Paola Cortellesi, Sonia Bergamasco, Antonio Albanese, Riccardo Milani, Giovanni Veronesi, Carlo Verdone, Luigi e Aurelio De Laurentiis, Maria Pia Calzone e Ilenia Pastorelli.

Come riporta “Il Mattino”, molti di loro saranno protagonisti della serata di premiazione di mercoledì 5 dicembre all’Hilton Sorrento Palace, quando riceveranno i Biglietti d’oro e le Chiavi d’oro i film e gli artisti che tra il 1 dicembre 2017 e il 30 novembre 2018 hanno incassato di più al box office italiano.

Nel corso delle Giornate professionali, ci sarà spazio anche per le anteprime. Spiccano, tra le altre, “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Ilenia Pastorelli, “Green book” di Peter Farrelly con Viggo Mortensen, “Ben is back” di Peter Hedges con Julia Roberts, il cartoon “La strega Rossella & Bastoncino” e “Colette” di Wash Westmoreland con Keira Knightley e Eleanor Tomlinson.

Completeranno il programma i convegni tecnici dedicati agli esercenti e addetti ai lavori che arriveranno a Sorrento da tutta Italia.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie