Peaky Blinders torna su Netflix il 20 marzo con “The Immortal Man”. Trailer e dettagli sul cast con Cillian Murphy e una colonna sonora esplosiva con Nick Cave.
Il carismatico leader dei bassifondi di Birmingham sta per tornare. Netflix ha finalmente rilasciato le prime sequenze e i nuovi scatti di “Peaky Blinders: The Immortal Man”, il lungometraggio che promette di chiudere i conti rimasti in sospeso nella celebre serie TV. Diretto da Tom Harper e partorito dalla mente di Steven Knight, il film vede nuovamente protagonista il premio Oscar Cillian Murphy, il cui sguardo magnetico domina un teaser accompagnato da parole sinistre che evocano i peccati del passato.
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno a Birmingham nel cuore del conflitto
La storia riprende nel 1940, in una Gran Bretagna stravolta dal secondo conflitto mondiale. Tommy Shelby, dopo un periodo di allontanamento volontario, si vede costretto a rientrare in una Birmingham assediata dalle bombe e dai propri tormenti interiori. Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, il protagonista dovrà decidere se proteggere l’eredità del suo clan o lasciare che le fiamme della guerra distruggano definitivamente il nome dei Shelby.
Il film, atteso sulla piattaforma streaming dal 20 marzo, vanta un cast eccezionale che include nomi del calibro di Rebecca Ferguson, Tim Roth e Barry Keoghan, oltre al ritorno di volti storici della saga come Sophie Rundle.
Una colonna sonora tra leggenda e nuove sonorità
Non sarebbe un capitolo di Peaky Blinders senza la sua inconfondibile impronta musicale. RCA Records UK ha confermato che il prossimo 6 marzo verrà pubblicata la colonna sonora ufficiale, un imponente lavoro di 36 tracce che mescola classici e novità assolute.
Il cuore sonoro del film è affidato ai veterani Antony Genn e Martin Slattery, ma non mancano collaborazioni di alto profilo:
-
Nick Cave: presente con una nuova e inedita registrazione del brano cult “Red Right Hand”.
-
Fontaines D.C.: Grian Chatten presta la sua voce per una potente cover dei Massive Attack e collabora con i Lankum.
-
Inediti: il disco ospiterà 5 brani mai sentiti prima, tra cui contributi di Amy Taylor.
L’attesa per questo gran finale cinematografico di Peaky Blinders è ormai alle stelle, pronta a trasportare ancora una volta i fan “per ordine dei…” Shelby.
