La promessa, anticipazioni dall’8 al 14 febbraio. Nonostante gli avvertimenti di Jacobo, Martina decide di intraprendere il suo viaggio.
Dopo aver confessato i suoi sentimenti ad Angela, Curro si tira indietro, richiamando l’attenzione sulle profonde differenze sociali che li separano e sull’impossibilità di dare un futuro al loro amore.
Alonso sorprende Adriano nella stanza di Catalina, ma la ragazza lo presenta come l’uomo che l’ha aiutata; il marchese coglie l’occasione per ringraziarlo personalmente, continuano le anticipazioni de La promessa.
Nel frattempo Leocadia fa arrivare a palazzo Emilia, un’infermiera incaricata di prendersi cura di Catalina e dei suoi due figli.
Manuel e Toño avviano i lavori per trasformare l’hangar nel progetto tanto desiderato da Manuel, mentre a palazzo si infittisce il mistero: di Santos non c’è più traccia e Vera scopre che Ana ha lasciato Luján, continuano le anticipazioni de La promessa.
Lorenzo, intanto, sogna di recuperare prestigio organizzando una sontuosa festa di compleanno. Curro, però, tra la corrispondenza del palazzo, scopre il nome di Rufino de la Merced, l’esperto di veleni contattato da Pia.
Un dettaglio che rischia di compromettere il suo piano per scoprire la verità sull’omicidio di Jana, continuano le anticipazioni de La promessa.
L’infermiera Emilia viene accolta con favore sia dalla servitù che dai signori, e conquista subito anche la fiducia di Catalina. Nonostante gli avvertimenti di Jacobo, Martina decide di intraprendere il suo enigmatico viaggio.
Lorenzo insiste per celebrare il compleanno con una grande festa a La Promessa, ma Curro riesce a impedirglielo. Successivamente Curro entra in possesso di una lettera inviata da Rufino al capitano de la Mata e la mostra a Pia, continuano le anticipazioni de La promessa.
Petra aiuta Samuel nel rifugio e stringe un rapporto con Alicia, una giovane muta, mostrando verso di lei un’inaspettata attenzione e una sensibilità insolita.
Ricardo è profondamente scosso dalla partenza di Santos, annunciata ufficialmente da Rómulo, e questa situazione lo porta a confrontarsi duramente prima con lui e poi con Donna Pia, continuano le anticipazioni de La promessa.
Nel frattempo Catalina decide di confessare ad Alonso che Adriano è il padre dei suoi figli: la rivelazione non provoca le conseguenze temute, ma genera reazioni negative da parte di chi lei meno si aspettava.
Toño continua a evitare la madre Simona, ma la cuoca non si arrende e tenta in ogni modo di riavvicinarsi al figlio, continuano le anticipazioni de La promessa.
Curro, invece, ritiene che Pia esageri nel temere un possibile arrivo di Rufino a palazzo a causa del fazzoletto con lo stemma.
Il compleanno di Lorenzo viene infine festeggiato solo in famiglia, cosa che lo irrita nonostante l’abbondanza delle pietanze, continuano le anticipazioni de La promessa.
Durante la celebrazione, Catalina si presenta insieme ad Adriano e rivela pubblicamente che è lui il padre dei suoi bambini.




