Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha ufficializzato la squadra in Consiglio regionale. Prime urgenze: bilancio e avvio del lavoro di governo
La giunta regionale della Campania è stata presentata ufficialmente oggi nel corso della seduta del Consiglio regionale, dal presidente Roberto Fico. Un passaggio formale ma centrale per l’avvio dell’azione di governo della nuova amministrazione.
Fico: “Lavoro condiviso, responsabilità collettiva”
Nel suo intervento, Fico ha sottolineato il valore del lavoro di squadra e della responsabilità istituzionale:
“Sono certo che i colleghi sapranno affiancarmi al meglio in questo lavoro”, ha dichiarato, rimarcando la necessità di un’azione coordinata e concreta.
Il presidente ha inoltre ribadito uno dei punti cardine del suo mandato:
“Dobbiamo portare la voce dei cittadini nelle istituzioni”.
Un progetto politico condiviso
Fico ha chiarito che la nascita della giunta è il risultato di un percorso pienamente condiviso all’interno della coalizione di maggioranza, evidenziando la volontà di procedere con una linea politica compatta e coerente.
Bilancio tra le prime priorità
Guardando ai prossimi passi, il presidente ha annunciato che nei prossimi giorni la giunta sarà convocata per la prima riunione ufficiale.
Tra le priorità immediate figura l’approvazione del bilancio, passaggio fondamentale per rendere operativa l’azione amministrativa.
