Secondo le ultime previsioni meteo Napoli, da lunedì 19 a domenica 25 gennaio tempo instabile sul capoluogo campano, con una breve tregua solo a metà settimana.
Dopo una settimana caratterizzata da continui cambiamenti, con schiarite alternate a nuove piogge, il meteo a Napoli si prepara a restare incerto anche nei prossimi giorni. Uno scenario in linea con quanto accaduto nel resto d’Italia, dove la tregua dal gelo è durata poco, lasciando spazio a nuove perturbazioni.
Ma che tempo farà nel capoluogo campano da lunedì 19 a domenica 25 gennaio 2026? Secondo le previsioni di moveo.telepass.com, il Sud e la Campania continueranno a fare i conti con una circolazione instabile, soprattutto nella prima e nell’ultima parte della settimana.
Inizio settimana grigio e piovoso su Napoli
La settimana si apre all’insegna del maltempo. Oggi, lunedì 19 gennaio, cieli molto nuvolosi e deboli piogge interesseranno Napoli soprattutto nelle prime ore del giorno. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata, con qualche timida schiarita in serata. Le temperature resteranno invernali, con massime intorno ai 16°C, venti di Grecale piuttosto tesi e mare mosso.
Martedì 20 gennaio porterà una breve pausa: al mattino il cielo sarà poco nuvoloso, ma dal pomeriggio è previsto un nuovo aumento della copertura, senza precipitazioni. Le temperature caleranno leggermente, con massime non oltre i 12°C, mentre i venti orientali renderanno il mare molto mosso.
Mercoledì 21 gennaio torneranno nubi compatte e deboli piogge nelle prime ore, in esaurimento nel pomeriggio. In serata sono attese schiarite più ampie. Le temperature resteranno contenute e il mare mosso.
Metà settimana più stabile, poi nuovo peggioramento
Giovedì 22 gennaio segnerà una fase più tranquilla: cielo poco nuvoloso, assenza di fenomeni significativi e temperature in lieve rialzo, con venti in attenuazione.
Situazione simile anche venerdì 23 gennaio, giornata nel complesso stabile e asciutta, con cieli sereni o poco nuvolosi e mare tendente a poco mosso. Un momento favorevole rispetto ai giorni precedenti.
Weekend instabile: piogge in arrivo sabato e domenica
Con l’avvicinarsi del fine settimana il tempo tornerà a peggiorare. Sabato 24 gennaio è atteso un aumento deciso della nuvolosità già dal mattino, con deboli piogge sparse dal pomeriggio e venti meridionali moderati.
Domenica 25 gennaio il maltempo insisterà soprattutto nella prima parte della giornata, con piogge e locali rovesci, anche temporaleschi. In serata è previsto un graduale miglioramento, con attenuazione dei fenomeni, prime schiarite, calo delle temperature e mare nuovamente mosso.
Vista la distanza temporale, per il fine settimana è consigliabile seguire i prossimi aggiornamenti, consultando anche le previsioni ufficiali dell’Aeronautica Militare, che saranno via via più dettagliate.
