lunedì, Gennaio 19, 2026

Calcio Napoli, emergenza totale verso Copenaghen: Conte con 9 assenti in Champions

Dopo il successo col Sassuolo l’infermeria del Calcio Napoli si riempie: Rrahmani e Politano out, azzurri attesi da uno spareggio europeo decisivo.

Non c’è tempo per godersi la vittoria sofferta contro il Sassuolo. Per il Calcio Napoli è già vigilia di Champions League, ma il viaggio verso Copenaghen si presenta in salita a causa di un’infermeria sempre più affollata.

Nella giornata di ieri gli azzurri hanno svolto una seduta di scarico prima della partenza per la Danimarca, dove domani, martedì 20 gennaio, si giocherà la penultima gara della fase a gironi, uno snodo fondamentale in chiave qualificazione agli spareggi.

Rrahmani e Politano ko, emergenza senza precedenti

Antonio Conte dovrà fare i conti con un elenco lunghissimo di indisponibili. A Copenaghen non ci saranno Rrahmani e Politano, usciti acciaccati dalla gara contro il Sassuolo e alle prese con problemi muscolari.

Un’assenza che pesa, soprattutto considerando il quadro generale: il Napoli arriverà allo spareggio europeo con nove giocatori fuori causa. Oltre ai due nuovi infortunati restano indisponibili De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Lukaku, Meret e Neres, quest’ultimo al lavoro per tentare un recupero in extremis in vista del big match di campionato contro la Juventus, così come il centravanti belga.

Elmas in dubbio, Napoli e Copenaghen appaiate in classifica

In bilico anche Eljif Elmas, fermato dall’influenza: solo nelle prossime ore si capirà se potrà essere convocato per la trasferta danese.

La posta in palio è altissima. Il Copenaghen, fermo in campionato per la pausa invernale, occupa il 24° posto della classifica di Champions League, appena alle spalle del Napoli, 23° a pari punti dopo sei giornate. Di fatto, uno spareggio anticipato, con margini di errore ridottissimi.

Scelte obbligate e uomini stanchi

Con la rosa ridotta all’osso, Conte sarà costretto a scelte quasi obbligate. Alcuni giocatori iniziano a pagare il peso delle tante partite ravvicinate: Højlund, senza reali alternative dopo la bocciatura di Lucca (finito sul mercato), così come McTominay e Lobotka, chiamati ancora una volta a stringere i denti in assenza di ricambi di pari livello.

A Copenaghen servirà una prova di carattere, oltre che di resistenza: il Napoli si gioca molto del suo futuro europeo, nonostante un’emergenza che sembra non voler concedere tregua.

Latest Posts

Ultimi Articoli