Spari nella notte in via Vespucci: il giovane era in auto quando è stato affiancato da uno scooter. Non è in pericolo di vita.
Un 29enne è rimasto ferito alla testa da un colpo d’arma da fuoco nella notte a Napoli. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato medicato: non è in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2 della scorsa notte in via Vespucci. Secondo quanto riferito dalla vittima agli investigatori, il 29enne si trovava a bordo di un’auto insieme a un’altra persona quando il veicolo è stato affiancato da uno scooter con due individui a bordo.
Il passeggero del motociclo avrebbe estratto una pistola ed esploso più colpi, uno dei quali ha raggiunto il giovane alla testa, ferendolo. Non è escluso che l’azione fosse finalizzata a un tentativo di rapina, anche se la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.
Dopo il ferimento, il 29enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Le sue condizioni, pur serie, non destano preoccupazione.
Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità degli aggressori.
