Si è accasciato improvvisamente nei pressi delle biglietterie del Molo Beverello, a Napoli, intorno alle 20.30. Inutili i tentativi di rianimazione del 118. Secondo le prime testimonianze si tratterebbe di un senzatetto italiano di circa 65 anni.
Tragedia nella serata di ieri al Molo Beverello, uno dei principali snodi del trasporto marittimo cittadino. Un uomo è morto all’interno del terminal aliscafi dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava nei pressi delle biglietterie delle compagnie di navigazione.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe accasciato al suolo all’improvviso intorno alle 20.30, sotto gli occhi di alcune persone presenti nella struttura.
I soccorsi e il decesso
A notare il corpo a terra sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari sono giunti rapidamente sul posto e hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Il decesso è stato constatato direttamente all’interno del terminal.
Chi era la vittima
Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo deceduto sarebbe di nazionalità italiana e avrebbe avuto circa 65 anni. Sempre secondo quanto riferito, si tratterebbe di un senzatetto, già visto frequentare più volte il terminal aliscafi del Molo Beverello negli ultimi tempi.
Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione ufficiale e per chiarire con precisione le cause del decesso, che al momento sembrano riconducibili a un malore naturale.
