martedì, Gennaio 13, 2026

Napoli, rapina anziana facendola cadere a terra: arrestato 46enne

Un 46enne di Napoli è stato arrestato per rapina pluriaggravata e lesioni aggravate ai danni di una donna.

Avrebbe strattonato un’anziana facendola cadere a terra e battere la testa contro il muro e, con forza, le ha strappato la collana per poi fuggire a bordo di un motorino la cui targa era stata parzialmente occulta. Con questa accusa un 46enne napoletano è stato attestato dai carabinieri e condotto in carcere in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’uomo è indiziato di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate.

Le indagini, coordinate dalla VII Sezione “Sicurezza Urbana” della Procura di Napoli hanno infatti consentito, grazie all’individuazione della vittima ed all’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti, di ricostruire l’episodio nel quale il 46enne durante il periodo di semilibertà al quale era stato ammesso, al passaggio di una signora 77enne precedentemente individuata nei pressi della fermata di un autobus, l’avrebbe strattonata facendola cadere a terra per prendersi la borsetta.

Nel corso delle indagini, i militari hanno anche rinvenuto il casco, gli indumenti e le scarpe indossate dal presunto autore della rapina.

Latest Posts

Ultimi Articoli