Un uomo è stato arrestato dopo aver cercato di lanciare panetti di droga oltre il muro di cinta del carcere. Il fatto è accaduto ad Aversa.
E’ stato sorpreso mentre lanciava pacchetti contenenti droga oltre il muro di cinta del carcere, in prossimità delle zone riservate al passeggio: è successo ad Aversa, in provincia di Caserta, dove gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno arrestato un uomo e sequestrato 500 grammi di hashish.
L’arrestato è stato chiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a rendere noto l’episodio è l’Uspp con il segretario provinciale Angelo Palumbo che si complimenta con i colleghi “per la brillante operazione” messa a segno “a dispetto della cronica carenza d’organico: la polizia penitenziaria, con grande spirito di sacrificio, riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”.
Per Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presiente dell’Uspp l’arresto dimostra che la polizia penitenziaria “è un corpo serio e professionale dello Stato, in grado di garantire con spirito di abnegazione, un ambiente sicuro e legale, intercettando e neutralizzando i continui tentativi di intrusione di droga all’interno degli istituti di pena”.
