martedì, Dicembre 9, 2025

Calcio Napoli, Lukaku accelera: primo allenamento in gruppo e messaggio ai tifosi

L’attaccante belga torna a lavorare sul campo alla vigilia della sfida Champions del Calcio Napoli col Benfica: Conte sorride, la Supercoppa in Arabia si avvicina.

Il Calcio Napoli ritrova il sorriso. Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi sul campo e lo ha fatto con un messaggio semplice ma molto atteso: «Ci vediamo presto, dai».

Durante la parte iniziale della seduta aperta ai media, l’attaccante belga è entrato in campo di corsa, mostrando subito una buona condizione. Ha toccato il pallone, provato conclusioni verso la porta e svolto esercizi individuali a bordo gruppo, segnale evidente che il recupero sta procedendo nel migliore dei modi.

Lukaku si è poi intrattenuto a lungo con Antonio Conte, che monitora quotidianamente i progressi del giocatore. Il 32enne sta completando la fase finale del percorso dopo la lesione di alto grado al retto femorale sinistro, subita la scorsa estate nel ritiro precampionato.

Il suo rientro, a questo punto, non sembra lontano. Il Napoli conta di averlo a disposizione per la spedizione in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, al via il 18 dicembre con la semifinale contro il Milan. L’obiettivo è convocarlo già per quella occasione, nella speranza di potergli concedere i primi minuti ufficiali in maglia azzurra.

Una notizia che scalda l’ambiente a poche ore dalla delicata sfida di Champions League contro il Benfica, ultimo appuntamento prima del ritorno di un giocatore su cui Conte punta molto per la seconda parte di stagione.

Latest Posts

Ultimi Articoli