giovedì, Gennaio 1, 2026

Vacanze di Natale 2023, Napoli seconda meta preferita dai turisti

Il capoluogo campano si assesta sul secondo gradino del podio tra le mete preferite nel nostro Paese dai turisti italiani per le vacanze di Natale 2023, davanti a Roma e Firenze.

Napoli è al secondo posto tra le mete preferite dai turisti italiani per le vacanze di Natale 2023. Il capoluogo campano supera anche città come Roma e Firenze, assestandosi alle spalle della sola Milano, secondo lo studio condotto da Jetcost, uno dei più affermati motori di ricerca per i viaggi.

Secondo quanto riportato dall’analisi, il 73% degli italiani ha già prenotato un viaggio per il periodo natalizio, in barba alla crisi e all’aumento dei prezzi. Le mete nazionali sono le più ambite (63%) rispetto a quelle internazionali (32%), mentre il restante 5% combina entrambe.

Per quanto riguarda le mete nazionali preferite dagli italiani per le vacanze di Natale 2023, la top 10 è formata da: Milano, Napoli, Roma, Palermo, Catania, Torino, Venezia, Verona, Bari, Bolzano.

Mentre per le mete europee: Parigi, Londra, Praga, Vienna, Amsterdam, Barcellona, Budapest, Madrid, Tenerife, Lisbona.

Infine, quelle a lungo raggio: New York, Sharm El Sheikh, Dubai, Maldive, Istanbul, Zanzibar, Bangkok, Miami, Marrakech, Santo Domingo.

Latest Posts

Ultimi Articoli