Il capoluogo campano si assesta sul secondo gradino del podio tra le mete preferite nel nostro Paese dai turisti italiani per le vacanze di Natale 2023, davanti a Roma e Firenze.
Napoli è al secondo posto tra le mete preferite dai turisti italiani per le vacanze di Natale 2023. Il capoluogo campano supera anche città come Roma e Firenze, assestandosi alle spalle della sola Milano, secondo lo studio condotto da Jetcost, uno dei più affermati motori di ricerca per i viaggi.
Secondo quanto riportato dall’analisi, il 73% degli italiani ha già prenotato un viaggio per il periodo natalizio, in barba alla crisi e all’aumento dei prezzi. Le mete nazionali sono le più ambite (63%) rispetto a quelle internazionali (32%), mentre il restante 5% combina entrambe.
Per quanto riguarda le mete nazionali preferite dagli italiani per le vacanze di Natale 2023, la top 10 è formata da: Milano, Napoli, Roma, Palermo, Catania, Torino, Venezia, Verona, Bari, Bolzano.
Mentre per le mete europee: Parigi, Londra, Praga, Vienna, Amsterdam, Barcellona, Budapest, Madrid, Tenerife, Lisbona.
Infine, quelle a lungo raggio: New York, Sharm El Sheikh, Dubai, Maldive, Istanbul, Zanzibar, Bangkok, Miami, Marrakech, Santo Domingo.
