Stasera in tv martedì 22 novembre: “Jumanji” su Sky Family

0
852
Stasera in tv giovedì 7 dicembre: Jumanji

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 22 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 22 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Premonitions – 21:15 Sky Cinema 1

El Dorado – 21:00 Iris

Jumanji – Benvenuti nella giungla – 21:20 Rai 4

La ciociara – 21:10 Rai Movie

Peccato che sia femmina – 21:15 Cielo

Jumanji – 21:00 Sky Family

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: Jumanji
  • Uscita: 1995
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 104′
  • Regista: Joe Johnston
  • Cast: Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth, David Alan Grier

TRAMA

Jumanji è un film del 1995 diretto da Joe Johnston, interpretato da Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Bradley Pierce. La sceneggiatura è stata tratta dall’omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981. Secondo l’autore, la parola «Jumanji» in Zulu significa «molti effetti».

Il film ha avuto lo stesso anno dell’uscita una trasposizione letteraria scritta da George Spelvin.

Nel 2005 è stato realizzato un sequel spirituale ambientato nello stesso universo, intitolato Zathura – Un’avventura spaziale, basato su un racconto dello stesso Allsburg. Sulla scia del successo del film è stata prodotta una serie televisiva d’animazione, trasmessa tra il 1996 e il 1999, e due sequel intitolati Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019).

Jumanji è un gioco da tavolo non proprio tradizionale. Quando, per puro caso, il dodicenne Alan e la sua amica Sarah lo trovano e iniziano a giocarci spinti dalla curiosità, si rendono conto che il tabellone ha qualcosa di strano: le pedine si muovono da sole e le prove raffigurate prendono vita. Purtroppo, le regole del gioco non perdonano e, per un giro di dadi sbagliato, Alan vene risucchiato e rimane intrappolato nella giungla. Ma scoprirà presto di non essere il primo, e nemmeno l’unico..

La scuola cattolica – 21:15 Sky Cult

Nemesi – 21:00 Sky Action

Hot Fuzz – 21:00 Sky Comedy