martedì, Aprile 30, 2024

WhatsApp: i casi in cui si rischia la cancellazione dell’account

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ecco tutti i casi in cui è possibile rischiare l’eliminazione del proprio account WhatsApp e come rimediare

L’account su WhatsApp può essere cancellato dall’applicazione. L’eliminazione del profilo di un utente può avvenire in caso di inattività. Il blog WaBetaInfo, sempre informato sulle novità e su tutto ciò che riguarda l’app di messaggistica, evidenzia che esistono situazioni differenti. WhatsApp cancellerà “sicuramente” l’account dopo 120 giorni di inattività: “Questo significa che bisogna creare un nuovo profilo utilizzando il vostro numero di telefono e tutte le vostre informazioni verranno rimosse dai server di WhatsApp”.

Diverso il quadro in relazione all’inattività “breve”. WhatsApp “può cancellare il profilo dopo 45 giorni di inattività in determinate situazioni. Se non si usa WhatsApp per 45 giorni e ci si collega prima del 120esimo giorno utilizzando lo stesso apparecchio, WhatsApp non eliminerà il profilo. Se ci si collega da un altro device”, magari da WhatsApp Web, “l’account verrà immediatamente cancellato”. Tale linea, si legge, è legata alla necessità di tutelare la privacy e la sicurezza dei profili.

Quando WhatsApp elimina totalmente un profilo, l’utente sarà automaticamente rimosso da tutti i gruppi in cui era inserito. L’utente può continuare ad utilizzare l’applicazione creando un nuovo account e recuperando i contenuti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie