martedì, Aprile 30, 2024

Corso Sap e lavoro: Mirko Ferraiolo racconta la brillante carriera in Gjordan

- Advertisement -

Notizie più lette

Mirko Ferraiolo grazie al corso di formazione SAP Gjordan e all’esperienza acquisita oggi ricopre il ruolo di Analista Funzionale presso una nota società europea che si occupa di servizi IT con sede in Italia.

Il corso Sap è una grande opportunità per i giovani che sono alla ricerca di un lavoro. Il software gestionale è usato da tutte le più grandi multinazionali. La Gjordan di Mattia Della Rossa (Gauss Jordan) è una scuola di formazione SAP e ha sede a Frattamaggiore. Mirko Ferraiolo, laureato in biotecnologie farmaceutiche con un master in business management, pur non avendo nozioni matematiche e di informatica, ha deciso di iscriversi al corso di formazione SAP in Campania.

“Il mio percorso di studi e lavorativo è un po’ fuori dagli schemi. – ci racconta Mirko. – Ho infatti conseguito una laurea in biotecnologie farmaceutiche ed in seguito un master in business management, per indirizzare la mia carriera lavorativa verso l’ambito aziendale e non il settore della ricerca di base”.

Consulente SAP, GJordan: La forza delle idee e dei progetti con uno sguardo al futuro
Corso Sap Gjordan

Ho avuto modo di lavorare nell’ambito della distribuzione di beni e servizi, anche se in settori diversi, come in cooperativa Farmacentro per la fornitura di farmaci alle farmaci associate oppure in Leroy Merlin nelle vendite. Settori e ruoli che mi hanno consentito di sviluppare buone capacità analitiche e di gestione dei clienti, che si sono rivelati molto utili nel mio attuale lavoro di consulenza”.

Come hai saputo dei corsi SAP?

“L’esistenza del gestionale SAP mi era già nota al termine degli studi, poiché svariate posizioni di lavoro che ricercavo richiedevano come requisito nel CV l’utilizzo di SAP. Mi informai su qualche ente di formazione SAP. Ricordo che ne trovai uno, ma non potetti accedere poiché tra i requisiti era richiesta la laurea in economia/ingegneria”.

Dieci anni dopo, invece, le cose sono cambiate. Infatti ho saputo e frequentato un corso di formazione Sap in GJordan, sviluppando le competenze necessarie per ampliare le mie possibilità di lavoro. E’ nata così la mia carriera come consulente Sap. Confermo con soddisfazione che il titolo di studi non è pregiudizievole o determinante nell’apprendere la funzionalità di questo sistema gestionale. Certamente buona volontà e determinazione sono importanti nell’apprendere o approfondire alcune nozioni di cui non si ha piena padronanza, ma questi aspetti sono essenziali per qualsiasi cosa abbia a che fare con il mondo del lavoro.”

Come si sono svolti i corsi?

Il corso ha avuto un approccio estremamente pratico a sostegno di nozioni teoriche, il che è stato molto sorprendente visto che di solito capita il contrario. La possibilità di “apprendere facendo”, sia in aula grazie al costante interfacciarsi con i tutor SAP sia a casa con assidue esercitazioni, è risultata estremamente efficace per comprendere “cosa e come operare su Sap”.

Ti aspettavi di trovare subito lavoro?

Con un corso Sap inscritto nel mio CV mi aspettavo di aumentare le mie opportunità e tipologie di lavoro, ma non pensavo che sarebbero arrivate in tempi notevolmente brevi. Ricordo che poco prima della conclusione del corso, ebbi addirittura modo di iniziare la selezione per una posizione alla quale mi ero candidato.

Tuttavia, da lì a poco, quella che era stata una “carta d’opportunità” divenne la mia opportunità: la nuova direzione della mia carriera fu proprio GJordan. Iniziai la mia collaborazione come tutor, consentendomi di incrementare ulteriormente le mie competenze su SAP, mentre dopo 4 mesi circa la società mi diede la possibilità di avviarmi nel settore della consulenza. Ho avuto dunque modo di collaborare con altre aziende di notevole rilevanza, come Altea Up e Smartwork, in qualità di analista funzionale Sap per fornire assistenza operativa a diversi clienti, realizzando peraltro un’intensa esperienza in Albania”.

Cosa ti riserva il futuro?

Oggi vi ho raccontato del mio percorso mentre sto per compiere un nuovo passo. Da settembre, a malincuore, non sarò più un membro del team di GJordan. La mia crescita professionale mi ha portato ad una nuova esperienza con una considerevole società del settore. Una nuova sfida che mi vedrà ingaggiato come analista funzionale su interessanti progetti e proiettato in una dimensione internazionale.

L’entusiasmo per questa nuova tappa della mia carriera è tanto. È il frutto del mio impegno e della dedizione nel lavoro che svolgo quotidianamente. Un frutto reso tale dalle opportunità che GJordan mi ha creato, per la preparazione fornitami, ma ancor più per l’investimento e la fiducia che la società, in particolar modo nella persona di Mattia Della Rossa, mi ha riservato in tutto questo tempo, facendomi crescere professionalmente quanto personalmente. Una crescita per la quale sono sinceramente grato e che GJordan ha scelto di coltivare ancora, cedendomi ad una realtà molto più grande, nella quale possa impegnare le mie competenze e svilupparne di nuove per progredire sempre più nel mio percorso professionale”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie