martedì, Aprile 30, 2024

Da Napoli due Corvette anni 70′ al Power Big Meet 2017

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da Napoli due corvette anni 70′ per il Power Big Meet, il più grande raduno di auto d’epoca americane. Si svolge a Lidköping, in Svezia dal 6-8 luglio 2017. 

autoPower Big Meet è stato fondato nel 1978 ed è il più grande raduno all’aperto di auto d’epoca americane.

L’evento, che festeggia quest’anno il 40°anniversario, ha trasferito la sua location da Vasteras a Lidkoping, in un aeroporto abbastanza grande da contenere l’enorme numero di partecipanti (lo scorso anno si sono iscritti oltre 25.000 veicoli americani!).

L’ America: il sogno e il mito di tutti. Uno stile di vita, un insieme di leggende, una storia fatta di mille sfumature e sfaccettature che riesce a spostare il nostro sguardo e le nostre menti verso Ovest. Ebbene, può capitare che tutto questo diventi passione, a tal punto da entrare nella propria vita in modo invasivo, caratterizzandola e colorandola.auto

E’ il caso di Danylo Sannino e Cristian Giancotti, (nella foto di copertina) due ragazzi napoletani che si sono conosciuti, quasi per caso, un giorno come tanti mentre percorrevano le strade di Napoli con lo stesso modello di Corvette anni 70. Basta poco per capirsi.

Ed eccoli qui a raccontare le proprie storie. Entrambi cresciuti a suon di musica, cinema e auto americane provenienti dagli anni 60 e 70. Oggi, Danylo ha 34 anni e Cristian 40, non fanno altro che portare pezzi d’America qui, nella nostra Napoli, oltre oceano, facendo crescere e vivere la più grande eredità dell’America di quei due decenni così turbolenti ed eccentrici: le MUSCLE CAR.Da Napoli due Corvette anni 70' al Power Big Meet 2017

Per Danylo è un vero e proprio hobby, una passione che va avanti da dieci anni ormai, attraverso diversi modelli posseduti e mille esperienze vissute tra queste auto stilosissime e rombanti, che, a detta sua, sono portatrici di una storia, di un’epoca. Cristian, invece, ha fatto molto di più: ne ha fatto un lavoro, un “living the dream”, un qualcosa da vivere a 360°, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Cristian ha creato una realtà chiamata “Buffalo Garage“, qualcosa che ricorda quelle officine americane che si vedono in tv, dove dei ferri arrugginiti diventano il più bel sogno da portare in strada! Qualcosa di impensabile qui, al sud dello stivale. Qualcosa che può farci capire che i sogni esistono e si avverano. Da Napoli due Corvette anni 70' al Power Big Meet 2017Spinti da questa passione e uniti dalla loro amicizia, questi due “maturi” Peter Pan vivono un’esperienza favolosa: il più grande dei raduni di auto americane al mondo che si tiene nel nord Europa, in Svezia. Danylo e Christian sono testimoni di una cultura e una passione per il motorismo americano da far impallidire i più grandi collezionisti d’oltre oceano. E come ogni passione che si rispetti non potevano mancare al main event della stagione dei raduni, il Power Big Meet, che festeggia quest’anno il 40° anniversario.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie