giovedì, Aprile 18, 2024

60enne colpito da ictus su una nave da crociera: soccorso da Capitaneria

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: passeggero della Norwegian Pearl colpito da ictus. Una motovedetta della Capitaneria di Napoli lo ha portato a Ischia (per poi essere trasportato al Rizzoli).

Paura verso le 00.05 di stanotte a bordo della nave da crociera Norwegian pearl, con la Capitaneria di porto di Napoli intervenuta per dare soccorso a un passeggero 60enne di nazionalità australiana, colpito da ictus cerebrale.

La nave, battente bandiera delle Bahamas, partita da Civitavecchia e diretta a Santorini, si trovava a circa 32 miglia a sud ovest dall’isola d’Ischia. Immediatamente la sala operativa della Guardia costiera di Napoli, dopo aver preso contatti con il Centro internazionale radio medico ed il 118, ha disposto l’uscita di una motovedetta capace di navigare con qualsiasi condizione di mare, giunta nei pressi della nave da crociera avvicinatasi a circa 8 miglia dall’isola ed ha effettuato il trasbordo in sicurezza del malcapitato.

Alle 03:05 il paziente è stato sbarcato presso il porto di Ischia ed affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto per il successivo trasporto presso l’ospedale Rizzoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie