venerdì, Marzo 29, 2024

Al Teatro Italia di Acerra il concorso nazionale di danza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Concorso Nazionale Anima Prigioniera Il Carnevale Nella Danza nasce nel Dicembre 2016 con la Direzione Artistica di Luigi Liccardo.

La manifestazione si svolgerà il 26 Febbraio 2017 presso il Teatro Italia di Acerra (NA). Al concorso, suddiviso nelle sezioni classica, moderna-contemporanea Hip-Hop e composizione coreografica, possono partecipare  giovani danzatori di età compresa tra gli 6 e i 13 anni per la categoria allievi, tra i 14 e i 17 per la categoria juniores, tra i 18 e i 25 anni per la categoria seniores e traimage2 i 16 e i 25 per la categoria pas de deux.

La sezione composizione coreografica è suddivisa in due categorie: A (per coreografi che hanno realizzato lavori coreografici per danzatori che abbiano compiuto i 15 anni senza limiti di età massima) e B (per coreografi che hanno realizzato lavori coreografici per giovani esecutori che abbiano compiuto 7 anni ma che non abbiano superato i 14 anni).
Per i vincitori sono previsti  premi e borse di studio per poter studiare con diversi docenti.

Commissione Concorso

  • Luigi Liccardo:Direttore Artistico Concorso
  • Margherita Veneruso:Teatro San Carlo
  • Annamaria Bertolino: Teatro San Carlo
  • Simone Giancola: Danzatore e Coreografo
  • Mary-J Style: Docente Hip Hop e DanceHall in tutta Italia
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie