martedì, Agosto 9, 2022

WhatsApp in incognito, la funzione per nascondere lo stato “online”: ecco come

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere invisibili anche mentre stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale.

WhatsApp sempre più in incognito. Dopo che molti utenti hanno chiesto di nascondere il proprio status ‘online’, l’app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere ‘invisibili’ anche mentre stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale. Un’estensione della privacy, quindi, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno.

Allo stesso modo, anche la voce ‘online’ verrà adeguata a questo standard: si potrà quindi decidere chi può vedere quando siamo online grazie alla nuova finestra ‘Chi può vedere quando sono online’, con le opzioni ‘Tutti’ e ‘Come l’ultimo visto’. Quindi si potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a ‘Tutti’ oppure attivare l’opzione ‘Come chi può vedere il mio ultimo accesso’. In quest’ultimo caso, per la massima privacy basterà scegliere l’impostazione più restrittiva ‘Nessuno’.

La funzione è attualmente in beta e presto verrà rilasciata con un aggiornamento, inizialmente solo su iOS, ma un’analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie