giovedì, Aprile 25, 2024

Vomero, voragine in via Giotto: strada transennata e traffico in tilt

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Una nuova voragine si è aperta in centro città, a Napoli: quest volta il quartiere interessato è il Vomero, nei pressi di Piazza Medaglie d’oro.

Poco fa, in via Giotto, nel quartiere Vomero, a Napoli, si è aperta una buca in strada. L’area è stata transennata con conseguente blocco del traffico. A darne notizia, la consigliera regionale Maria Muscarà.

“La situazione è sempre più grave per le voragini che si creano in città e qui c’è ancora qualcuno che vuole scavare per creare gallerie sotterranee ed infilarci sotto le macchine, quando anche in zone collinari come queste, si aprono voragini importanti e pericolose. La nostra città è fragile e non possiamo continuare a bucare; ogni volta che ‘l’assessore al buco’ ha tentato di portare avanti questi progetti accade un ‘imprevisto prevedibile’, dal parcheggio dell’ospedale del Mare (ancora lì con quel guaio), al cimitero crollato a causa dei lavori della metropolitana. Questo di via Giotto è solo l’ennesimo esempio, questa città crollerà sempre più per le gallerie sotterranee, create da questa mentalità di voler bucare”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie