Colto in flagranza dai “Baschi Verdi” mentre forzava una vetrina in piazza Fanzago, nel quartiere Vomero, a Napoli. Condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Tentava di forzare la vetrina di un negozio di abbigliamento al Vomero, ma è stato sorpreso dai finanzieri e arrestato. L’episodio è avvenuto nei pressi di piazza Fanzago, dove una pattuglia dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza ha notato un uomo intento a danneggiare la vetrina per impossessarsi della merce esposta.
Alla vista dei militari il ladro ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nella sua disponibilità sono stati trovati attrezzi da scasso e due sacchi contenenti capi d’abbigliamento rubati in precedenza.
L’uomo, un 50enne napoletano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e ricettazione.
L’autorità giudiziaria ha disposto il giudizio con rito direttissimo: al termine dell’udienza l’uomo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione ed è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.
