martedì, Aprile 16, 2024

La Vitale travolge il Posillipo: Rari Nantes Salerno conquista terza vittoria round retrocessione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Grande prestazione della Check-Up Rari Nantes Salerno contro il C.N. Posillipo nella quinta giornata del round retrocessione del campionato di pallanuoto maschile di Serie A1.

Si è svolta presso la Piscina Comunale Simone Vitale la quinta giornata del round retrocessione del campionato di pallanuoto maschile di Serie A1 della Check-Up Rari Nantes Salerno contro il C.N. Posillipo. La gara è terminata 13-8

Una grande prestazione dei ragazzi di mister Presciutti, supportanti dalla tifoseria della curva sud Siberiano della Salernitana presenti sabato in una Vitale che ha letteralmente trascinato i giallorossi alla vittoria. Dopo un inizio non brillante la Rari si è caricata nel secondo quarto con l’arrivo della tifoseria granata che ha sostenuto i ragazzi fino alla fine.

“Quando sono arrivato a Salerno conoscevo già la passione della città ma oggi sono rimasto colpito, siamo stati letteralmente trascinati al successo da questo pubblico. Grande prestazione di squadra solida in difesa, concreta avanti, il gioco di gruppo ho messo in condizione i singoli di esaltarsi come accaduto oggi per Gallo e Goreta. Ora non possiamo assolutamente rilassarci, ci sarà una trasferta complicata su un campo cui non si è abituati come quello di Monterotondo. Il nostro lavoro continua verso il raggiungimento dell’obiettivo. Ci sarà poi l’intermezzo della Coppa Italia che è un’ottima vetrina anche per rinforzare ancora di più la fiducia, giocando contro avversari del round scudetto, ci permetterà di prepararci al meglio per il proseguo del nostro percorso” Le parole di Mister Christian Presciutti.

“Ho ancora i brividi per il sostegno del pubblico. Ci siamo sentiti caricati a molla dopo un avvio di titubante, il lavoro di squadra ha consentito a me e Greta di rendere al meglio. C’è stata una crescita costante del rendimento durante il campionato che comunque riserva tante insidie, lo abbiamo visto oggi con la vittoria della Vis Nova nel derby contro l’Astra Nuoto, quindi il prossimo nostro impegno sarà molto difficile, bisognerà continuare a lavorare senza tralasciare alcun dettaglio. Mi auguro di poter festeggiare con un pubblico del genere la salvezza, tra le mura amiche. Faccio i miei più sinceri auguri di buona Pasqua a tutta la famiglia rarinantes e ai tifosi!” le parole dell’attaccante Valentino Gallo.

TABELLINO:

Check-Up RN Salerno vs C.N. Posillipo 13-8 (1-4, 5-0, 3-1, 4-3)

CHECK-UP RN SALERNO: De Pascale, M. Luongo 2, A. Fortunato 1, C. Sanges, G. Parrilli, D. Gallozzi, I. Vrbnjak, V. Gallo 3, D. Presciutti, Z. Bertoli, A. Goreta 1, D. Pica, G. Vassallo, M. Barela, All. C. Presciutti

C.N. POSILLIPO: L. IZZO, A. SOMMA, F. ANGELONE, M. ROCCHINO1, G. MATTIELLO2, E. AIELLO1, M. TUBIC, N. CUCCOVILLO1, L. BRIGANTI, F. RADOJEVIC2, A. PICCA, P. SACCOIA, R. SPINELLI, E. SERINO 1  All. G. PORZIO

Arbitri: BIANCO, BRAGHINI

NOTE:

Usciti per limite di falli Sanges (S) e Bertoli (S) quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Salerno 5/11 + un rigore, CN Posillipo 3/11 + due rigori. Spettatori 200 circa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie