giovedì, Aprile 25, 2024

Vincenzo De Cupis presenta il suo libro “Per vocazione” al Museo Filangieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il Museo Filangieri ospita la presentazione del libro “Per Vocazione”, Graus Edizioni, di Vincenzo De Cupis.

Mercoledì 7 febbraio, alle 18.30, il Museo Filangieri, in via Duomo 288, ospita la presentazione del libro “Per Vocazione” (Graus Edizioni) di Vincenzo De Cupis, che ha lasciato Napoli, vivendo all’estero per quarantotto anni e poi è tornato nella sua città natale per amore della famiglia. Con l’autore intervengono l’autrice della prefazione Alessandra Clemente, Luigi Felaco e Agnese Larosa.

IL LIBRO

Quando partire e lasciare la città di Napoli era considerato tutto sommato giusto e normale, un ragazzo riempì di indumenti inadeguati la sua valigia e partì con un sogno. Quel ragazzo si chiama Vincenzo De Cupis e il racconto scritto nelle pagine di “Per vocazione” è sulla sua esperienza.

Il lettore scoprirà la storia, le ragioni, le peripezie dell’avventura di Vincenzo, le scelte spesso sofferte di fronte alle quali l’essere umano si trova mentre procede spedito sulle montagne russe dell’esistenza terrena. Anche le montagne hanno avuto un ruolo in questa storia, e anche la morte, soprattutto la morte. In mezzo, la vita e la voglia di difenderla, di proteggere chi non poteva farlo da solo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie