mercoledì, Dicembre 17, 2025

Via dei Mille, grave incidente in un cantiere: 55enne in codice rosso

L’uomo, probabilmente un operaio impegnato nei lavori di ristrutturazione di una palestra in via dei Mille, ha riportato una profonda ferita alla testa. Indaga la Polizia: si ipotizza la caduta da un’impalcatura.

Momenti di paura nel cuore del salotto buono di Napoli, a via dei Mille, dove un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito all’interno di un cantiere edile. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un operaio impegnato nei lavori di ristrutturazione di una palestra.

L’uomo ha riportato una profonda ferita alla testa e, dopo un primo trasporto all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, è stato trasferito in codice rosso al San Giovanni Bosco, vista la gravità delle sue condizioni.

Gli agenti del commissariato San Ferdinando stanno svolgendo accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare la posizione lavorativa della vittima. Tra le ipotesi più accreditate, una caduta accidentale da un’impalcatura di modesta altezza.

L’episodio riporta drammaticamente al centro il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Solo pochi giorni fa, sabato 19 settembre, tre persone hanno perso la vita nello scoppio di una cisterna in una fabbrica a Marcianise. Secondo i dati aggiornati, in Campania dall’inizio del 2025 si contano già 40 vittime sul lavoro.

Un bilancio che testimonia l’urgenza di rafforzare controlli e misure di prevenzione per fermare una strage silenziosa che continua a mietere vittime quotidianamente.

Latest Posts

Ultimi Articoli