martedì, Marzo 19, 2024

Via Calabritto, rubati gli alberi di Natale a tempo di record: l’ira dei negozianti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono durati poche ore gli alberi di Natale posizionati dai commercianti di via Calabritto, nel quartiere Chiaia, a Napoli, all’esterno dei loro negozi.

I negozianti di via Calabritto, strada delle griffe e dello shopping nel quartiere napoletano di Chiaia, li avevano posizionati ai margini delle loro botteghe nella serata di mercoledì, venti alberi di Natale pronti a essere decorati, ma la mattina dopo dei pini non c’era più traccia, svaniti nella notte.

Del furto ha dato notizia la presidente della I Municipalità di Napoli Giovanna Mazzone: “Su via Calabritto – spiega – c’era un progetto dei commercianti con il parere favorevole della Municipalità e del Comune di Napoli. Ieri hanno messo circa venti alberi di Natale che oggi dovevano essere completati con le luci. Ma sono stati rubati nella notte. Stamattina i commercianti sono arrivati in via Calabritto e non li hanno più trovati. Quanto accaduto è indecoroso e noi abbiamo tutta l’intenzione di aiutare i commercianti e sostenerli affinché anche via Calabritto possa essere illuminata. Abbiamo già chiesto alla ditta che si occupa delle luminarie di fare uno sforzo straordinario e quindi tornare al progetto originario. Siamo da sempre al fianco dei commercianti e continueremo sempre ad esserlo. Le attività commerciali non possono e non devono restare al buio”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie