La donna, individuata grazie alle telecamere di sorveglianza, avrebbe appiccato il fuoco in un bar di via Argine, a Napoli, dopo una lite con il fratello.
Momenti di paura ieri sera in via Argine, all’angolo con via Don Giovanni Minzoni, dove un bar è stato avvolto dalle fiamme. A notare l’incendio sono stati gli agenti della Squadra Mobile, in transito nella zona, che hanno subito allertato i Vigili del Fuoco e richiesto l’intervento del 118 per prestare soccorso a un’anziana rimasta coinvolta.
I pompieri hanno domato rapidamente il rogo, evitando che si propagasse ulteriormente, mentre la Polizia ha avviato immediatamente le indagini. Dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area è emerso che a scatenare l’incendio sarebbe stata una 52enne napoletana.
La donna, rintracciata poco dopo nella propria abitazione, è stata arrestata con l’accusa di incendio doloso. Alla base del gesto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ci sarebbe stata una lite per futili motivi con il fratello.
