giovedì, Aprile 25, 2024

Vela, il Circolo Canottieri Napoli Campione Italiano ORC 2020

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il team “Scugnizza” di Enzo De Blasio del Circolo Canottieri Napoli è Campione Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2020 gruppo B.

Si chiude oggi a Gaeta il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura ORC e con un giorno di anticipo e sette prove chiuse tra il primo e il secondo posto, l’affiatato team di Enzo De Blasio del Circolo Canottieri Napoli con Umberto Coppola, Daniele De Tullio, Nevio Sabadin, Andrea Ballico, Andrea Bassani, Mario Prodigo, Tommaso Maglione e Rosario Vannucchi è Campione Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2020 gruppo B.

Dopo una lunga assenza dai campi di regata, una sessione di allenamento intenso e un equipaggio al top ci ha permesso di ottenere il titolo tricolore” commenta ancora prima di rientrare in banchina l’armatore Enzo De Blasio.

E’ stata una gran bella settimana in quello che qui, a Gaeta, si può definire il vero stadio del mare. Il Comitato impeccabile ha sfruttato tutti i momenti e tutte le opportunità per farci svolgere le regate con regolarità. Avversari forti, Comitato, Campo di Regata, non è mancato davvero nulla a questo campionato. Se abbiamo vinto non può che essere stata per noi che una bella settimana. Probabilmente una delle piu’ divertenti della mia carriera” dice Daniele De Tullio.

Il presidente del Circolo Canottieri Napoli Achille Ventura ha dichiarato con soddisfazione: “la vittoria della imbarcazione di Enzo De Blasio, oltre ad essere una conferma della grande professionalità degli equipaggi sempre da lui organizzati e gestiti, ci da’ un altro segnale di ripresa dello sport dopo lunga inattività.  Uno stimolo a sorpassare il momento complesso ed andare avanti. A tutti i componenti del team ” scugnizza” ed al nostro caro socio Enzo De blasio i nostri più sentiti complimenti!”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie