venerdì, Marzo 29, 2024

Varcaturo, rapina lido con ascia: arrestato 39enne di Pomigliano d’Arco

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Varcaturo: un 39enne di Pomigliano d’Arco è stato arrestato per rapina ai danni di uno stabilimento balneare.

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri di Varcaturo, stazione dipendente dalla compagnia di Giugliano in Campania (Na), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 39enne, residente a Pomigliano d’Arco, gravemente indiziato di rapina ai danni dello stabilimento balneare della fascia costiera “Lido Smeraldo”, avvenuta lo scorso 3 febbraio.

Le dinamiche della rapina

Le indagini, scaturite dalla denuncia sporta presso la Stazione dei Carabinieri di Varcaturo dal proprietario dello stabilimento, permettevano di appurare che l’indagato, introdottosi all’interno dello stabilimento balneare mediante effrazione della finestra, veniva sorpreso dal dipendente mentre rovistava all’interno del registratore di cassa. Cronaca di Afragola: un 18enne con 3 passeggeri minorenni fugge all’“alt” dei carabinieri, li speronano e fuggono a piedi. Un arresto e 3 denunciati.L’individuo portava con sé una grossa ascia con lama di metallo e, incurante di essere stato scoperto, l’alzava ripetutamente contro il dipendente minacciando di colpirlo. Solamente temendo l’arrivo delle Forze dell’Ordine, abbandonava l’arma dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura, della quale però il dipendente è riuscito ad annotare il numero di targa. Le indagini, esperite immediatamente dai militari intervenuti sul posto, hanno permesso di risalire al proprietario della stessa auto (una Fiat Punto), la cui foto è stata riconosciuta dal dipendente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie