giovedì, Aprile 25, 2024

Vaccini a Napoli, solo il 61% ha aderito alla campagna: i quartieri più a rischio

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Vaccini a Napoli: secondo il dato diffuso dall’Asl emerge una sensibile differenza tra i quartieri della città, alcuni molto più a rischio di altri.

Vaccini a Napoli | Nella città di Napoli solo il 61% dei residenti ha scelto di aderire alla campagna vaccinale. Questo il dato diffuso dall’Asl Napoli 1 Centro. L’azienda sanitaria ha somministrato in totale 741.612 dosi di vaccino anti Covid, di cui 533.773 prime dosi e 208.839 richiami.

Dalle comunicazioni dell’Asl emerge però una “sensibile differenza” tra i quartieri di Napoli, alcuni dove è molto ampia la percentuale di chi ha aderito alla campagna vaccinale. In altri, invece, l’adesione risulta addirittura inferiore al 40%. Le percentuali più basse si registrano, in particolare, nei quartieri di Barra, San Giovanni a Teduccio, San Pietro a Patierno, San Lorenzo, Mercato, Pendino, Miano e Scampia.

“Dai prossimi giorni – annuncia l’Asl Napoli 1 Centro – il nostro centro vaccinale itinerante sarà presente nei quartieri nei quali l’adesione risulta sotto il 40% per invitare all’adesione ed effettuare l’immediata somministrazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie