venerdì, Marzo 29, 2024

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Udinese-Napoli si disputerà questa sera alle ore 21 e vedrà gli azzurri di Carlo Ancelotti orfani di Lorenzo Insigne. Il tecnico punta sulla coppia Mertens-Milik.

Come stanno gli azzurri reduci dalle rispettive Nazionali? Chi giocherà al posto di Lorenzo Insigne, ma soprattutto, si riuscirà a tenere alta la concentrazione e non pensare alla doppia sfida della settimana prossima con Psg e Roma? Questi gli interrogativi principali che riguardano il Napoli di Carlo Ancelotti, pronto per la delicata trasferta (ore 20.30) contro l’Udinese alla Dacia Arena, terzo anticipo della 9/a giornata di Serie A.

La brutta notizia di giornata l’ha data proprio mister Ancelotti in conferenza stampa a Castelvolturno, quando ha parlato degli assenti: “Non avremo Luperto, Ounas e Lorenzo Insigne, che non verrà con noi per un lieve problema fisico, ma contiamo di averlo per mercoledì in Champions”. Una brutta perdita per i partenopei, col mister azzurro che si è poi soffermato su chi dovrà sostituirli, ovvero la coppia d’attacco Milik-Mertens: “Entrambi hanno fatto bene in spezzoni di gara, ma da loro mi aspetto continuità di rendimento e speriamo che già da domani (oggi, ndr) riescano ad esprimere il loro potenziale”, ha ribadito il tecnico di Reggiolo davanti ai microfoni.

Le scelte di Ancelotti e Velazquez

Detto del tandem offensivo, restano dubbi sugli altri interpreti dell’ormai collaudato 4-4-2: in porta potrebbe rivedersi Karnezis visto che Ospina è tornato solo ieri dalla Nazionale e Meret non figura ancora tra i convocati; in difesa le certezze sono Albiol e Mario Rui, con Hysaj e Malcuit a giocarsi il posto di terzino destro e Koulibaly che potrebbe essere risparmiato per la Champions in favore di Maksimovic. In mediana si va verso una linea a 4 formata, da destra verso sinistra, da Callejon-Allan-Hamsik-Zielinski, ma con Fabian e Verdi possibili armi a gara in corso.

Dall’altra parte ci sarà l’Udinese, reduce dal brusco ko casalingo con la Juventus e con tanta voglia di riscatto testimoniata dalle parole di mister Velazquez in conferenza: “Sono ambizioso e affamato e voglio che lo siano anche i miei calciatori, il Napoli ha una velocità spaventosa, ma possiamo giocarcela”. Possibile una riconferma in blocco dei titolari che hanno sfidato i bianconeri, con l’unica eccezione di Pussetto al posto di Barak, mentre davanti confermatissimo il duo De Paul-Lasagna, quest’ultimo decisivo anche con la maglia dell’Italia grazie alla spizzata per il gol di Biraghi contro la Polonia in Nations League. Calcio d’inizio alle 20.30 e gara che sarà arbitrata dal signor Mariani di Aprilia. (LaPresse)

Le probabili formazioni

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. All. Velazquez.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti Arbitro: Mariani di Aprilia

La sfida della Dacia Arena sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie