TRENITALIA, CAMPANIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE SULLA LINEA NAPOLI – CASERTA (VIA CANCELLO).
- dall’8 al 17 luglio tra Caserta e Cancello
- lavori sull’itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari
Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Caserta (via Cancello) per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea AV/AC Napoli-Bari: dall’8 al 17 luglio 2025 la circolazione è sospesa sulla tratta Caserta – Cancello.
INTERCITY
Il treno Intercity 705 Roma Termini – Taranto il giorno 11 luglio 2025 subisce variazioni di percorso e non ferma a Caserta. Il treno Intercity 710 Taranto – Roma Termini il giorno 13 luglio 2025 subisce variazioni di percorso, non ferma a Caserta e posticipa orario di arrivo a Roma Termini.
REGIONALE
I treni del Regionale delle relazioni Napoli Centrale – Cancello – Caserta e Napoli Campi Flegrei – Caserta sono cancellati tra le stazioni di Cancello e Caserta con modifiche di orario o totalmente soppressi. I treni della relazione Salerno – Caserta sono cancellati tra le stazioni di Sarno/ Cancello e Caserta con modifiche di orario o totalmente soppressi. I treni delle relazioni Napoli Centrale – Vairano / Cassino e Napoli Centrale – Roma sono deviati via Aversa con modifiche d’orario e di fermate. I treni della relazione Napoli Centrale – Sapri subiscono modifiche di orario e fermate.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni. Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
VIAGGIARE INFORMATI
È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.