martedì, Aprile 16, 2024

Vigilia di Natale nera per i trasporti a Napoli: problemi per metro e funicolari

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Caos trasporti a Napoli nel giorno della Vigilia di Natale, con i cittadini che si sono visti bloccati da alcuni problemi sia per la metropolitana che per le funicolari.

Vigilia di Natale difficile per i trasporti a Napoli. Oggi dalle 7 alle 8 è stata interrotta la circolazione della Linea 1 della Metropolitana per la presenza di un uomo sui binari. L’Anm ha chiamato la polizia ma l’uomo non si è allontanato e l’operazione è durata a lungo. La circolazione è poi ripresa dopo un controllo di sicurezza su tutta la linea.

Durante la mattinata, per qualche ora è ferma anche la circolazione della funicolare di Chiaia a causa, come si è appreso da Anm, di un problema di trasmissione del segnale da uno dei treni. I tecnici della municipalizzata dei trasporti stanno riparando il guasto per poter riprendere il servizio. Solo da pochi minuti, il servizio è tornato regolare, come confermato, attraverso i canali social di Anm Napoli.

I servizi Anm nei giorni di Natale e Capodanno

Intanto la stessa Anm ha annunciato i servizi a disposizione nei giorni di Natale e Capodanno, realizzati con un investimento di 255 mila euro. A differenza dello scorso anno, quando i servizi si interruppero nei giorni di festa, l’azienda pubblica del trasporto urbano potenzierà infatti il servizio nei giorni festivi del 24 e 25 dicembre e del 31 dicembre e 1 gennaio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie