I carabinieri intervengono dopo diverse segnalazioni al 112: nell’abitazione dell’uomo a Torre del Greco scoperti fucili modificati, pistole artigianali e materiale per il confezionamento di proiettili. Il 77enne è stato arrestato e si trova ai domiciliari.
Momenti di paura a Torre del Greco, dove alcune segnalazioni al 112 hanno descritto un uomo intento a sparare verso le auto in sosta utilizzando un fucile a pallini, posizionato sul tetto della sua abitazione.
Ricevuta la chiamata, i carabinieri della sezione operativa e della stazione locale sono intervenuti immediatamente raggiungendo l’indirizzo indicato. A loro sorpresa ad aprire la porta è stato un anziano di 77 anni.
Durante il controllo, all’interno dell’abitazione i militari hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la modifica di armi e il confezionamento di proiettili. Tra i materiali sequestrati spicca una carabina Anschutz calibro 4.5 con matricola abrasa, considerata a tutti gli effetti arma clandestina e ora al centro di accertamenti approfonditi.
Oltre a questa, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 22, tre fucili ad aria compressa di fabbricazione artigianale, inneschi per proiettili, buste di pallini di ferro e numerosi componenti metallici utilizzati per assemblare o modificare armi.
Il 77enne è stato arrestato con le accuse di detenzione di arma clandestina e ricettazione. Per lui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.
