sabato, Dicembre 6, 2025

‘The Rainmaker’, su Sky arriva la serie legal tratta dal bestseller di John Grisham

Dal 5 dicembre arriva su Sky, e in streaming su Now, la serie The Rainmaker tratta dal bestseller di John Grisham. 

The Rainmaker è la nuova serie Sky Exclusive dal bestseller di John Grisham, già adattato da Francis Ford Coppola nel celebre film del 1997 L’uomo della pioggia, che è sbarcato da venerdì 5 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Già rinnovata per la seconda stagione, la serie è prodotta da Lionsgate Television e Blumhouse Television.

Appena uscito dalla facoltà di legge, Rudy Baylor (interpretato dal giovane Milo Callaghan) si trova catapultato nel suo primo grande caso: uno scontro alla Davide e Golia contro Leo Drummond (John Slattery), avvocato di fama e vecchia volpe delle aule di tribunale. Ad affiancarlo, la sua mentore Bruiser (Lana Parrilla) e l’eccentrico e geniale assistente paralegale Deck (P. J. Byrne).

Quando Rudy e il suo team scoprono due cospirazioni legate alla misteriosa morte del figlio di un cliente, il giovane avvocato dovrà scegliere fino a che punto spingersi per ottenere giustizia, e a quale prezzo.

The Rainmaker è un legal thriller potente in dieci episodi ricchi di tensione. La serie esplora le complesse sfumature morali della giustizia, mettendo in evidenza quanto sia difficile lottare contro un sistema che tutela i più potenti. Ambientando la storia originale in un contesto moderno, conserva intatta l’intensità emotiva e la forte critica sociale del romanzo.

Accanto a Milo Callaghan, John Slattery e Lana Parrilla e P. J. Byrne, completano il cast Madison Iseman, Dan Fogler, Wade Briggs e Robyn Cara. The Rainmaker è ideata, scritta e prodotta da Michael Seitzman (Code Black, Quantico), anche showrunner della serie. Tra i produttori esecutivi, oltre a Seitzman, figurano John Grisham, Jason Richman, David Gernert e Jason Blum, fondatore di Blumhouse Television. La serie sarà disponibile con due episodi a settimana su Sky Atlantic tutti i venerdì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOW (@nowtvit)

Latest Posts

Ultimi Articoli