giovedì, Aprile 25, 2024

Tennis: il ct Umberto Rianna vince il premio “SET your mind” (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tennis Napoli Cup: premio “SET your mind” per il ct della Under 18 Umberto Rianna (già coach di talenti come Matteo Berrettini).

Umberto Rianna, responsabile tecnico over 18 per Federtennis e coach di campioni come Matteo Berrettini, è il vincitore di SET your mind, il premio dedicato agli atleti o ai coach che si sono contraddistinti per il valore dato al benessere mentale nello sport, consegnato durante la Tennis Cup Napoli.

Il riconoscimento è stato ideato da ELPsenzaH, start up nata con l’intento di sensibilizzare sulle tematiche del benessere psicofisico e della salute mentale, dando spazio a testimonianze di persone comuni e a professionisti del settore, attraverso un portale dedicato www.ELPsenzaH.it. “L’importanza della cura psicofisica e mentale per il successo di uno sportivo è ormai universalmente riconosciuta.

C’è una stretta sinergia tra le due preparazioni e non vanno confuse. Per entrambe c’è un professionista che se ne occupa, lo psicologo per il benessere psicofisico dell’atleta e il preparatore mentale che ha il compito di migliorare le performance su aspetti come la concentrazione e aiutare lo sportivo a riconoscere e regolare i suoi stati emotivi”, ha dichiarato Rianna.

ELPsenzaH è una rete online che mette insieme psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, istruttori di yoga, life coach e mental coach, per diffondere un approccio olistico al benessere psicofisico. E offre agli utenti la possibilità di conoscere i consulenti più utili per superare i loro disagi e di condividere le loro storie in un’area apposita in forma anonima:

Siamo contenti di premiare un coach che nella sua carriera ha dimostrato attenzione e sensibilità verso l’aspetto mentale degli atleti che è stato in grado di formare. Per quanto lo sport sia una rappresentazione diretta delle performance fisiche, crediamo fortemente che senza il giusto equilibrio psicofisico determinati traguardi non si possano raggiungere”, ha spiegato Enrica La Palombara, CEO di ELPsenzaH.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie