Un avviso di allerta meteo in Campania di livello Giallo per temporali è stato emanato dalla Protezione civile regionale per la giornata di oggi.
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un’allerta meteo in Campania di livello Giallo per temporali a partire dalle 13 di oggi.
L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni improvvise e particolarmente intense, anche se di breve durata, sull’intero territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) nonché venti forti dal pomeriggio-sera di oggi su tutta la Campania (incluse le zone dove non sono previste criticità idrogeologiche da temporali e che il bollettino indica quindi con il Verde).
L’ondata di maltempo proseguirà fino alle 7 di domani mattina, anche se le precipitazioni andranno via via a scemare nel corso della nottata.
Oltre ai rovesci e ai temporali, il Centro Funzionale evidenzia venti forti dai quadranti occidentali con raffiche (anche nelle zone escluse dall’allerta per temporali, ossia Alta Irpinia, Sannio e Tanagro).
Di conseguenza, anche il mare si presenterà agitato e potrebbero verificarsi mareggiate. Sono previste precipitazioni intense che si manifesteranno a carattere temporalesco e potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale: saranno possibili anche grandine e fulmini.
