Violento scontro tra due vetture nel primo pomeriggio di lunedì 27 ottobre in Tangenziale all’altezza di Fuorigrotta. Sul posto i soccorsi del 118 e gli ausiliari del traffico: code fino a due chilometri.
Attimi di paura questo pomeriggio sulla Tangenziale di Napoli, in direzione Pozzuoli. Intorno alle 14.40, all’altezza di Fuorigrotta, due auto si sono scontrate violentemente: una delle vetture si è ribaltata, terminando la corsa sul tettuccio.
Secondo quanto riportato da Fanpage, due persone sono rimaste ferite e immediatamente soccorse dal personale del 118 dell’Asl Napoli 1 Centro, che le ha trasportate al pronto soccorso per gli accertamenti. Le condizioni dei coinvolti non sarebbero gravi.
L’incidente ha provocato forti ripercussioni sul traffico: si sono formate code per circa due chilometri, tra le uscite del Vomero e di Fuorigrotta, con molti automobilisti costretti a rallentare. Sul posto sono intervenuti gli ausiliari della Tangenziale per gestire la viabilità e rimuovere i veicoli incidentati tramite carro attrezzi. La circolazione, dopo oltre un’ora di disagi, è tornata progressivamente alla normalità.
Quello di Fuorigrotta non è stato l’unico episodio della giornata: come riporta ancora Fanpage, altri due incidenti si sono verificati in città. Nella notte, un’auto si è schiantata contro il guard rail sulla rampa della Perimetrale di Melito-Scampia, causando un ferito e l’intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco. In mattinata, invece, un’auto e uno scooter si sono scontrati in corso Garibaldi, nel centro storico.
