lunedì, Dicembre 22, 2025

Supercoppa Italiana, la finale è Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Bologna sarà la finale della Supercoppa Italiana. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, affronteranno i rossoblù, vincitori della Coppa nazionale.

Sarà NapoliBologna la finale della Supercoppa Italiana. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, affronteranno i rossoblù, vincitori della Coppa Italia, nell’atto conclusivo del torneo in programma lunedì 22 dicembre alle ore 20 all’Al Awwal Park di Riyadh.

Le scelte di Conte

In casa Napoli è forte l’orientamento a dare continuità alla formazione che ha superato il Milan in semifinale. In difesa dovrebbe essere confermato Juan Jesus, con Buongiorno inizialmente destinato alla panchina. Sulla linea dei trequartisti Elmas appare leggermente favorito su Lang, anche se il ballottaggio resta aperto.

In attacco spazio ancora a Højlund, protagonista contro i rossoneri. Lukaku, pur convocato, dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso.

Bologna, emergenza Bernardeschi

Sul fronte Bologna pesa l’assenza di Bernardeschi, fermato da un infortunio alla clavicola rimediato nella semifinale contro l’Inter. Il giocatore sarà costretto a uno stop di circa sei settimane dopo l’intervento chirurgico. Al suo posto è pronto Rowe, mentre Cambiaghi rappresenta una soluzione offensiva da utilizzare nella ripresa.

In attacco Castro partirà titolare, con Immobile pronto a subentrare. Restano aperti i ballottaggi sulle fasce, in particolare tra Lykogiannis e Miranda, mentre Ferguson conserva buone chance di partire dall’inizio. In porta spazio ancora a Ravaglia, decisivo ai rigori in semifinale.


Probabili formazioni

Napoli (3-4-3)
Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Elmas.
Allenatore: Conte.

Bologna (4-2-3-1)
Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Allenatore: Italiano.


Dove vedere Napoli-Bologna

La finale della Supercoppa Italiana sarà trasmessa in chiaro su Italia 1. La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Latest Posts

Ultimi Articoli