Un vero trionfo di gusto, emozioni e umanità ha accompagnato lo show cooking “In due è più dolce”, svoltosi davanti alla pasticceria Di Costanzo in Piazza Cavour, a Napoli. Protagonisti indiscussi dell’evento, due fuoriclasse dell’arte dolciaria: Mario Di Costanzo, padrone di casa e raffinato interprete della pasticceria contemporanea, e Tommaso Foglia, volto noto della TV e giudice di Bake Off Italia, che ha incantato il pubblico con il suo iconico dessert multisensoriale “Ti porto al cinema”.
Un evento esclusivo, con posti limitati, che ha fatto registrare il tutto esaurito, raccogliendo consensi unanimi e un entusiasmo contagioso tra i presenti, attratti non solo dalla maestria dei due chef, ma anche dall’atmosfera calorosa e coinvolgente che ha trasformato la piazza in un vero salotto urbano del gusto.
Ma il vero cuore della serata è stato l’elemento umano e inclusivo, espresso con toccante semplicità grazie alla partecipazione dei giovani della Bottega dei Semplici Pensieri, associazione impegnata nell’inserimento lavorativo di ragazzi con sindrome di Down.
Sono stati loro, sorridenti e professionali, a curare il servizio drink della serata, dimostrando quanto il talento, la dignità e il desiderio di partecipare possano superare ogni barriera. «Il successo di questo evento – hanno commentato Mario Di Costanzo e Tommaso Foglia – non è solo nella qualità dei dolci o nella fama di chi li crea, ma nella bellezza di condividere uno spazio comune dove ogni persona può sentirsi accolta, apprezzata e partecipe. È stato un primo passo, e sicuramente non l’ultimo».
Un evento riuscito, in cui il dolce è diventato linguaggio universale di inclusione, bellezza e condivisione. Perché, davvero, “in due è più dolce”.