Matt e Ross Duffer tornano a parlare della quinta e ultima stagione di Stranger Things che sta per arrivare, con la prima parte, sul piccolo schermo.
La quinta stagione di Stranger Things sarà anche l’ultima. I primi episodi verranno rilasciati tra poche settimane e i fan sono in attesa di scoprire come si concluderà la serie Netflix. Quale sarà il destino di ogni personaggio creato dai fratelli Duffer?
In un’intervista rilasciata a SFX Magazine, come riportato dal sito ScreenRant, Matt e Ross Duffer hanno parlato di questo capitolo conclusivo e di cosa significa per Eleven (Undici) e tutti gli altri.
“Questa è davvero la fine della storia di Undici, Mike, Lucas, Dustin, Steve e tutti questi personaggi, e specialmente di Hawkins. Non vorremmo creare qualcosa tra 20 anni dove un gruppo di personaggi pensa: “Oh, è meglio che riportiamo Mike indietro, lui sapeva come gestire la situazione!”. Non siamo interessati a una cosa del genere”.
Queste le parole dei creatori di Stranger Things che hanno poi aggiunto: “Vogliamo veramente che questa sia la fine della storia, di questo viaggio per questi personaggi. Stiamo facendo molta attenzione per assicurarci che nulla di ciò che stiamo facendo vada a intaccare questo aspetto”.
Nonostante quindi gli spinoff della serie, nessun personaggio verrà riportato indietro. Nessun “finale aperto” arriverà quando la serie si concluderà con gli ultimi episodi che arriveranno su Netflix il 31 dicembre.
“Scherzavo con il nostro cast dicendo che tra 20 anni, se le nostre carriere saranno andate a rotoli, se avremo bisogno di un assegno, potremo sempre tornare carponi, come se si fosse aperta un’altra spaccatura nel Sottosopra. Ma no, abbiamo detto tutto quello che volevamo dire su quei personaggi e sul Sottosopra. Non c’è davvero nient’altro che valga la pena esplorare. Il libro è chiuso e il finale non sarebbe molto incisivo se lo lasciassimo aperto per una sorta di sequel.” ha poi concluso Matt Duffer.
Visualizza questo post su Instagram
