La circolazione è rimasta bloccata per circa venti minuti alla Stazione Centrale di Napoli a causa della mobilitazione dei sindacati di base. Ora i convogli viaggiano con ritardi. Disagi anche per alcuni turisti alla stazione Circumvesuviana di Ercolano-Scavi.
Alla Stazione Centrale un gruppo di aderenti ai sindacati di base ha bloccato per circa venti minuti la circolazione ferroviaria. Ripresa graduale dei treni, mentre in città cresce la mobilitazione Usb in piazza Mancini.
Mattinata complicata per il trasporto ferroviario a Napoli. Alla Stazione Centrale un gruppo di manifestanti ha occupato alcuni binari, paralizzando la circolazione dei treni in arrivo e in partenza. Il blocco è durato circa venti minuti, poi la situazione è rientrata, anche se i convogli viaggiano ancora con ritardi.
Problemi anche sulla linea Circumvesuviana: alla stazione di Ercolano-Scavi numerosi turisti, diretti a Napoli, sono rimasti bloccati non essendo a conoscenza dello sciopero in corso.
Nel frattempo a piazza Mancini, cuore della mobilitazione indetta dall’Usb, continua a crescere la partecipazione: migliaia di persone si sono radunate in attesa della partenza del corteo che attraverserà il centro cittadino.
