Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 4 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 4 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
La rapina perfetta – 21:15 Sky Cinema
Flightplan – Mistero in volo – 21:15 Iris
L’era glaciale 2 – Il disgelo – 21:25 Italia 1
Omicidi a Mystery Island – Il vincitore prende tutto – 21:20 Rai 2
Il fornaio – 21:20 Rai 4
Lawrence d’Arabia – 21:10 Rai Movie
Stolen – 21:30 Rete 4
Harry Potter e la camera dei segreti – 21:00 Sky Family
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
- Uscita: 2002
- Nazionalità: USA
- Durata: 161′
- Regista: Chris Columbus
- Cast: Daniel Radcliffe, Tom Felton, Alan Rickman, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Griffiths
Trama
Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets) è un film del 2002 diretto da Chris Columbus.
Distribuito dalla Warner Bros., è basato sull’omonimo romanzo di J. K. Rowling, ed è il secondo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter, è stato scritto da Steve Kloves e prodotto da David Heyman.
Le riprese principali sono iniziate nel novembre 2001, solo tre giorni dopo l’uscita del primo film. Le riprese si sono concluse nel luglio 2002 e il film aveva un budget di 100 milioni di dollari. Harry Potter e la camera dei segreti è stato presentato in anteprima a Londra il 3 novembre 2002 ed è stato distribuito nelle sale del Regno Unito e degli Stati Uniti il 15 novembre 2002.
Il film è diventato un successo commerciale e di critica, incassando 879 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il secondo film di maggior incasso del 2002, dietro solo a Il Signore degli Anelli – Le due torri. È stato elogiato per la trama oscura, i set e una storia adatta a un pubblico giovane. Si tratta del film dalla durata più lunga della serie. È stato candidato a molti premi, tra cui il BAFTA alla migliore scenografia, miglior sonoro e ai migliori effetti speciali. È stato seguito da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).
Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, senza poter nemmeno ricevere un messaggio dagli amici Ron e Hermione. La colpa è di Dobby, elfo domestico, che ha intercettato la posta per impedirgli di tornare alla Scuola di Magia, dove è in atto un complotto che potrebbe costargli la vita. Ma Harry, non ascolta i consigli di Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron, a Hogwarts. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni.




