Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 21 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 21 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Il sesso degli angeli – 21:15 Sky Cinema
Sentieri selvaggi – 21:20 Iris
Everything Everywhere All at Once – 21:20 Rai 4
Il sapore del successo – 21:10 Rai Movie
Pan – Viaggio sull’isola che non c’è – 21:00 Sky Family
Povere creature! – 21:15 Sky Cult
- Genere: Fantasy
- Uscita: 2023
- Regista: Yorgos Lanthimos
- Cast: Emma Stone, Margaret Qualley, Mark Ruffalo
Trama
Povere creature! (Poor Things) è un film del 2023 diretto da Yorgos Lanthimos.
Con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray.
Il film è stato presentato in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il Leone d’oro al miglior film;[1] successivamente si aggiudica quattro premi Oscar (miglior attrice a Emma Stone, migliore scenografia, migliori costumi e miglior trucco e acconciatura)[2] e due Golden Globe (miglior film commedia o musicale e migliore attrice in un film commedia o musicale ad Emma Stone).
Godwin Baxter, oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L’esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L’ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare.




