Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 2 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 2 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 – 21:15 Sky Cinema
La legge del più forte – 21:15 Iris
Il cigno nero – 21:20 Rai 4
Se scappi, ti sposo – 21:10 Rai Movie
Highlander – L’ultimo immortale – 21:15 Cielo
- Genere: Avventura
- Titolo originale: Highlander
- Uscita: 1986
- Nazionalità: USA
- Durata: 116′
- Regista: Russell Mulcahy
- Cast: Christopher Lambert, Beatie Edney, Sheila Gish, Christopher Malcolm, Alan North, Jon Polito, Hugh Quarshie, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery
Trama
Highlander – L’ultimo immortale (Highlander è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy, primo d’una lunga serie di film ed altre opere derivate, di genere azione-fantastico, incentrata sulla figura di guerrieri immortali che, all’insaputa della gente comune (che ignora persino la loro stessa esistenza), lottano forsennatamente attraverso i secoli affinché solo uno di loro rimanga in vita ed acquisisca l’ambita Ricompensa (in tal senso, la frase di lancio del film, “ne resterà soltanto uno”, è rimasta celebre). Il titolo si riferisce al protagonista, originario appunto della regione scozzese delle Highlands.
La pellicola consacrò definitivamente l’attore francese Christopher Lambert, reduce del successo del film Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie. Al film ha partecipato come co-protagonista l’attore scozzese Sean Connery, nel ruolo del mentore Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez.
Il film, negli anni a venire divenne un cult movie degli anni 80 (anche se all’epoca della sua uscita venne considerato un flop), e ha dato vita ad un franchise cinematografico che si svolge in un arco temporale di 20 anni, spingendo i produttori a realizzare quattro seguiti (che però non ebbero critiche positive e presentavano diversi problemi di continuità tra loro), una serie televisiva prodotta negli anni 90 (che vede come protagonista l’attore Adrian Paul), un film d’animazione e alcuni videogiochi.
Nelle Highlands della Scozia, nel Quindicesimo secolo, nasce un bambino del clan dei McLeod. Il piccolo Connor è segnato da uno strano destino: appartiene a una stirpe del tutto particolare di uomini immortali, il cui compito è quello di vincere in singolar tenzone gli altri loro simili votati al male. Una volta cresciuto, il giovane McLeod viene addestrato da Ramirez per combattere, nella New York del XX secolo, il feroce Kurgan, l’antico avversario che lo aveva quasi ucciso oltre quattro secoli prima.




