Stasera in tv martedì 16 settembre: Il grande Lebowski

0
223
Stasera in tv martedì 16 settembre: Il grande Lebowski

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 16 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 16 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Gioco pericoloso – 21:15 Sky Cinema

La maschera di fango – 21:15 Iris

Shark – Il primo squalo – 21:30 Italia 1

Jumanji – The Next Level – 21:20 Rai 4

Papillon – 21:10 Rai Movie

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre – 21:00 Sky Family

Il grande Lebowski – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: The Big Lebowski
  • Uscita: 1998
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 117′
  • Regista: Joel Coen
  • Cast: Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi

Trama

Il grande Lebowski (The Big Lebowski) è un film del 1998 scritto, prodotto, montato e diretto dai fratelli Coen.

Caratterizzato dalla scrittura e regia dei fratelli Coen e da un cast molto ricco che comprende Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, Ben Gazzara, Philip Seymour Hoffman e John Turturro, il film inizialmente fu accolto tiepidamente sia dal pubblico che dalla critica; tuttavia, nel tempo, fu rivalutato positivamente divenendo un film di culto.

Nel 2008 è stato inserito al quarantatreesimo posto tra i 500 migliori film della storia secondo Empire. Sempre in quell’anno, la stessa rivista ha inserito “Drugo” (in inglese “The Dude”) al settimo posto nella lista dei 100 migliori personaggi cinematografici di tutti i tempi.[3] Quando la lista è stata aggiornata nel 2015, è stato posizionato al decimo posto.[4] Nel 2014 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Due sicari irrompono nell’appartamento di Jeff Lebowski credendo di avere a che fare con l’omonimo e famoso miliardario, peccato che Dude, così lo chiamano gli amici, sia disoccupato, senza pensieri e totalmente immerso nel mito degli anni Settanta. Il primo errore che Dude commette è di andare a far visita al suo ricco omonimo nella speranza di ottenere la sostituzione del tappeto rubato.

Nella tana dei lupi 2 – Pantera – 21:00 Sky Action

Una terapia di gruppo – 21:00 Sky Comedy